Sabato 10 ottobre alle ore 21.00 lo Spazio Sociale Zei, in Corte dei Chiaromonte 2- Lecce, ospita il reading teatrale "Ponti di parole su mondi roventi" di e con Giorgio Consoli, un reading ad una voce accompagnata dal suono di una chitarra acustica.
In un’epoca in cui le parole sono esplose in una costellazione telematica spesso incontrollata e aggressiva è necessario farne uso attento, ripartendo dal suono e dal loro valore. Giorgio Consoli dà suono e voce a parole di poeti, scrittori, autori che hanno lasciato una traccia indelebile e che in quest’occasione si fanno ponti per essere ascoltati e quindi attraversati dal pubblico. I mondi roventi sono quelli dell’alterità, della ribellione, della disperazione, della lotta e della speranza. A tessere le tele sonore e a far da contrappunto il chitarrista Pierluigi Dimaggio, storico collaboratore di Giorgio sin dai primi tempi dei Leitmotiv. La presenza della musica in questo reading teatrale è tutt’altro che marginale e via via si renderà protagonista arrivando a “prendersi la scena”: l’approdo di questo spettacolo sarà infatti un piccolo repertorio di canzoni eseguite dal duo coerenti con i temi principali dello spettacolo.
Ponti, parole, mondi, roventi e l’importanza di tenere vivo il fuoco di Dioniso, il teatro, mai come in questo periodo preda dei venti.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Link Lecce e rientra nel progetto "Mettersi in scena", finanziato dal Consiglio degli studenti dell'Unisalento.
Nel rispetto delle norme anti-covid lo spettacolo si terrà nello spazio esterno per garantire il distanziamento. Si suggerisce l'arrivo entro le ore 20.30. Al raggiungimento dei posti a sedere (max 30) non sarà più possibile garantire l'ingresso all'evento. Si invita all'utilizzo della mascherina negli spazi comuni e al rispetto della disposizione degli spazi.