E nella stagione teatrale 2022 di Koreja c’è, come sempre, “Teatro in Tasca”, il Progetto dedicato a grandi e piccini, che mette al centro l’educazione teatrale dei più giovani attraverso tematiche contemporanee. Da gennaio a marzo, in cartellone, 6 gli appuntamenti domenicali a partire dalle 17:30.
Domenica 23 gennaio sarà il secondo appuntamento, dopo la partenza del 6 gennaio scorso con il consueto appuntamento della Befana.
In scena Fontemaggiore con “Sogno”, tratto dalla commedia shakespeariana “Sogno di una notte di mezza estate”. La Regia è di Beatrice Ripoli con Enrico De Meo, Chiara Mancini, Valentina Renzulli, Andrea Volpi.
“Sogno” è un’occasione per far conoscere anche ai più piccoli questo classico del teatro mondiale. La commedia shakespeariana, facendo leva sul potere dell’immaginazione, che rende capaci di immedesimarsi senza perdersi in situazioni in cui i confini tra sogno e realtà sono sfumati, suggerisce che siamo noi e noi soltanto, a poter scegliere cosa sia reale e cosa non lo sia nell’atto di creare la nostra identità di fronte al mondo.
Prosegue anche quest’anno la collaborazione con Palchetti Laterali, associazione nata all'interno dell’Università del Salento che sviluppa azioni finalizzate ad attivare e promuovere la fruizione dello spettacolo dal vivo e che, quest’anno, coinvolgerà gli studenti dell’Ateneo leccese in un progetto di didattica della visione e critica teatrale.
Da anni ormai prosegue la collaborazione con L'Adisu, “Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Lecce” che, in perfetta linea con il valore educativo proprio del teatro e attraverso la politica culturale che Koreja persegue da sempre sul territorio, promuove attraverso agevolazioni economiche sul biglietto d’ingresso, un teatro alla portata di tutti.
INFO: Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso, 48/50, Lecce
tel. 0832-242000 - www.teatrokoreja.it