Artista sin dalla gioventù e giunto alla sua terza opera, Pierpaolo Mingolla (in arte CEDRO) è fisarmonicista, scrittore e cantautore salentino classe ’93.
Mingolla è al suo primo sforzo musicale e si esibirà per un concerto-presentazione con il suo debutto discografico dell’EP “Fiorire, sfiorire”. Ad organizzare l’evento è l’associazione Culturale AION, lunedì 28 settembre, dalle ore 20.30, al Palazzo Rizzelli di Santa Cesarea Terme. Nella suggestiva cornice della località marittima, in compagnia della sua fisarmonica e dell’ukulele, ci farà scoprire l’intimità delle sue canzoni, alternandole a interpretazioni personali tratte dal repertorio del cantautorato classico italiano. Durante la serata, ancora, Cedro presenterà canzoni originali, remake e brani del disco con dediche alla natura ed alle stagioni.
Il giovane artista salentino è autore anche di due opere letterarie, dedito com’è alla musica ed alla scrittura. Infatti, nel 2013 pubblica “La penna è la mia voce” (ed. Terre sommerse), una raccolta di poesie nella quale riesce ad imporre la sua cifra stilistica, che lo caratterizza per ricercatezza del linguaggio e raffinatezza del verso. Nel 2020, poi, il suo secondo sforzo scrittori, “Gocce” (Writers Edition).
Info e Prenotazioni
338/7618051
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.