Di recente apertura, la Galleria Percorsi d’Arte diretta da Cinzia de Rocco, ha portato ad un aumento significativo dell’offerta culturale di Casarano, e non solo sul piano espositivo e con riferimento all’Arte Contemporanea, ma anche attraverso lo sviluppo di eventi con personaggi di ottima caratura nel panorama Pugliese.
In linea con questa politica, che quest’estate ha dato risultati di sicuro rilievo, sabato prossimo, 29 Ottobre, presso la Galleria, sita in piazza San Giovanni Elemosiniera, al civico 23, alle ore 19:30, si esibirà Marco Tuma, noto musicista e compositore neretino, autore di non pochi album/CD, molti dei quali di recente pubblicazione, tra i quali vale la pena citare “Di Pene e D’Amore”. Il nostro Marco, sabato si esibirà attraverso un vasto repertorio, centrato anche sulla musica jazz.
Vale la pena ricordare ancora, un altro appuntamento di rilievo presso la Galleria di Cinzia de Rocco. Venerdì, 18 novembre, verrà ospitata la nota presentatrice e scrittrice leccese Giovanna Politi, per la presentazione del suo ultimo volume “La Stanza Rossa”, un romanzo con forti contenuti esistenziali e di ampia risonanza…un volume per tutti e per nessuno.