Domani, 18 novembre 2022, a Casarano, Percorsi d’Arte, nota galleria diretta e gestita da Cinzia De Rocco, che negli ultimi mesi ha sviluppato un’intensa attività eventistica, contribuendo così in maniera significativa alla vita culturale di Casarano e da qui di tutto il Nostro Salento, ospita Giovanna Politi, per la presentazione del suo ultimo romanzo La Stanza Rossa.
Giovanna Politi, scrittrice leccese oramai consolidata del panorama culturale salentino e non solo, vedendo la sua presenza e attività sin dalla fine degli anni ’90, quando pubblicò il suo primo volume di poesie con la nota casa editrice Liber Ars del compianto Roberto Antonucci, questa volta con La Stanza Rossa, offre ai suoi lettori una rinnovata visione della sua progressione culturale. Il tema che la Politi ha proposto negli ultimi dieci anni, ha sempre visto l’amore come argomento principe e fulcro della sua visione del mondo. Questa volta però, Giovanna, oramai scrittrice matura, contestualizza quest’impostazione all’interno dell’avventura della Vita, vista nelle sue diverse fasi e sfaccettature, dando così una prospettiva dell’esistenza in una chiave decisamente moderna e utile ad affrontare le sfide del futuro.
Il momento culturale avrà inizio alle ore 19:30, presso la sede della Galleria Percorsi d’Arte, ovvero in via San Giovanni elemosiniere, 23 a Casarano. A dialogare con Giovanna Politi saranno la “padrona di casa” Cinzia De Rocco e Salvatore Polito, docente di Lettere. Allieteranno l’ambiente culturale della serata l’attrice Agnese Perrone, con alcune letture tratte da La Stanza Rossa, e la cantautrice Annalisa Colucci, che ne segnerà gli snodi, con alcuni pezzi tratti dal suo repertorio.