Si avvia alla chiusura anche la campagna elettorale per le Regionali e solitamente i candidati preferiscono presentarsi per l’ultima volta agli elettori dei territori in cui sono più forti. Spesso accade anche che il sipario cali nel paese o nella città che ha dato i natali al candidato.
È questo ciò che, probabilmente, si sta verificando nella campagna elettorale di Antonio Trevisi, candidato consigliere regionale pentastellato per la Presidenza di Antonella Laricchia. Una delle ultime tappe del tour elettorale, infatti, sarà proprio a Monteroni, dove Trevisi risiede. In Piazza Falconieri, a Monteroni appunto, questa sera alle 21.30, il candidato consigliere parlerà in pubblico comizio, assieme ad altri colleghi di partito.
Oltre al monteronese Trevisi, interverranno il Sindaco pentastellato Raimondo Innamorato, che ha fatto della sua Noicattaro la città con la più alta percentuale di raccolta differenziata in Puglia, riuscendo così ad abbassare la tassa sui rifiuti (TARI) ai propri concittadini. Dopo Innamorato, sarà la volta di Antonio Orlando, ex maresciallo dei Carabinieri proprio di Monteroni, oggi consigliere M5S comunale di Corsano. L’ultimo nella lista degli interventi dovrebbe essere l’esponente parlamentare del Movimento, in questa occasione, Leonardo Donno, portavoce alla Camera dei Deputati.
Vari saranno i temi che i protagonisti tratteranno, tra questi sicuramente le due iniziative che più hanno caratterizzato la campagna elettorale di Antonio Trevisi. Infatti, da alcuni mesi, il pentastellato è spesso intervenuto, in molti eventi, proprio sul “superbonus 110%”, sul reddito energetico e sulla moneta complementare pugliese.