Giungono critiche alla gestione del Sindaco Vito Mello, in carica dopo la tornata elettorale dello scorso settembre.
A porre dubbi sull’operato dell’Amministrazione è il gruppo consiliare “Radici e Futuro”, che siede tra i banchi della minoranza al Comune di San Pietro in Lama.
Secondo quanto sostiene l’opposizione, infatti, l’attuale Amministrazione starebbe appesantendo il carico del bilancio cittadino, con un aumento di spesa per la nuova segreteria comunale.
Fondi che per “Radici e Futuro” potrebbero essere destinati a fini diversi, come spiega la nota diffusa nelle scorse dallo stesso gruppo, in cui si sottolinea l’idea dell’opposizione anche sulla nuova scuola primaria:
“È arrivato il primo regalo del Sindaco Mello e della sua maggioranza.
Cari concittadini, in questo particolare momento che sta vivendo la nostra comunità a causa della pandemia in atto, il Sindaco Mello e la sua maggioranza hanno ritenuto opportuno omaggiarci di un cadeau in occasione dell’avvicinarsi delo Santo Natale.
Ha sostituito la segretaria comunale e nel contempo ha aumentato le ore di servizio nel nostro Comune da 12 a 26 ore settimanali, con un aggravio di spesa di circa 40.000 euro.
Soldi che in questo momento potevano essere usati per fini diversi.
Nello stesso tempo il Sindaco Mello, per la sua bramosia di gestire finanziamenti, dopo aver sbandierato per mesi la realizzazzione della nuova scuola primaria ha ritenuto opportuno utilizzare un finanziamento di euro 74.200, di cui 16.100 euro coofinanziate con soldi del bilancio comunale per lavori di adeguamento antincendio dell’edificio esistente.
Tutto questo spreco di denaro porterà sicuramente l’anno prossimo, in sede di approvazione del bilancio comunale, all’aumento, dopo 13 anni di amministrazione oculata, delle tasse comunali.
Meditate gente, meditate su chi ci governera’ nel prossimo quinquennio.”