A partire da giovedì prossimo, 6 maggio, molti saranno gli incontri culturali organizzati dall’Università Popolare “Aldo Vallone” di Galatina in questo mese. Istituzione che da lungo tempo è impegnata anche nelle attività eventistiche sui saperi alti. Va da sé che tutti gli appuntamenti di maggio si svilupperanno su piattaforma informatica (meet.google), affrontando tematiche non solo strettamente letterarie, ma anche di attualità. Il parterre, peraltro, si presenta di particolare pregio, accogliendo eminenti intellettuali sia salentini sia nazionali.
Il programma, nello specifico, si articola nei seguenti quattro appuntamenti:
- Giovedì 6 maggio, ore 18:00 – Luigi Fontanella, Monte Stella: incontro con la poesia. Dialogano col poeta i proff. Simone Giorgino e Beatrice Stasi. Legge i testi la dott.ssa Maria Rita Bozzetti.
https://meet.google.com/dcc-bqbe-sdr
- Giovedì 13 maggio, ore 18,00 – Donato Sarcinella, Konrad Lorenz: «Vivere è imparare»
https://meet.google.com/hbr-dvyx-mio
- Giovedì 20 maggio, ore 18:00 – Rino Caputo (Università di Tor Vergata), «Manicomio! Manicomio!»: i «Sei personaggi in cerca d’autore» a cent’anni dalla prima rappresentazione
https://meet.google.com/omn-ibhv-umk
- Giovedì 27 maggio, ore 18,00 – Call for books: la call è aperta a soci e amici dell’Università Popolare, che potranno proporre e leggere passi di romanzi o racconti da loro pubblicati. L’incontro è organizzato, introdotto e coordinato dalle dott.sse Maria Rita Bozzetti e Alessandra Giani.