Anche quest’anno riparte la stagione degli eventi letterari, nonostante le disposizioni anti-covid. Ad esser protagonista a Melpignano è la lettura, con il “Weekend Letterario” dei “Racconti nel Borgo”. La location sicuramente suggestiva del giardino di Palazzo Marchesale ospiterà ancora due date ricche di editori e scrittori.
La rassegna estiva organizzata dal Comune di Melpignano proseguirà, dopo i dibattiti svoltisi nella serata di ieri, alle 20 di questo primo sabato di settembre, con "L'artigianato formativo", "Officina del corpo", "Semantica preghiera", editi da Icaro, con Michela Guerra e Fabio Siciliani. Al termine dei lavori, gli avventori potranno assistere ad un’altra presentazione, con il romanzo "Un amore impossibile ma eterno", edito da Bastogi Libri, di Daniela Maruccia.
L’ultima serata, domenica 6 settembre, vedrà protagonista anche la Nostra testata, con il direttore Massimiliano Lorenzo, che modererà, dalle ore 20:00, la presentazione di un libro, impegnato ed importante, per la tematica trattata: "Per sempre tuo Cirano. Un giornalista contro le mafie pugliesi", edito da Icaro e scritto dal pubblicista Vincenzo Arena. A chiudere l’appuntamento domenicale e la rassegna sarà, invece, "Le poetesse della Beat Generation", di Collettiva Edizioni.
Gli eventi sono tutti gratuiti, ma è richiesta la prenotazione, per le note disposizioni contro il contagio da coronavirus. Appunto per questo, l’accesso è consentito con mascherina ed è fatto obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.
[Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3756041184]