Si è felicemente conclusa la VI edizione del Premio letterario “Vitulivaria” - memorial Gerardo Teni, organizzato dall’Associazione Culturale “Viva Mente”. Grande soddisfazione per il numero di poeti e scrittori che hanno partecipato da tutta Italia.
Un premio che continua a crescere ogni anno, grazie al lavoro del Comitato organizzatore, presieduto da Roberto Mello, coadiuvato da Eleonora Mello, Gilberto Spedicato e dei preziosi giurati che generosamente offrono un eccellente contributo di qualità, costituendo una Commissione presieduta da Maria Rosaria Teni, fondatrice del Premio, e formata da Stefania Arnesano, docente Pari opportunità, promotrice culturale; Myriam Ambrosini, scrittrice e poetessa romana, Antonio Teni, poeta, scrittore e Apostolos Apostolou, docente universitario all’Ateneo di Padova, critico letterario e scrittore. La Commissione di Giuria per la sezione dedicata alla narrativa era rappresentata da: Mariantonietta Valzano, docente, scrittrice, anch’essa di Roma, Laura Casciotti, giornalista, addetta stampa, Antonio Teni, poeta, scrittore e Dario Quarta, giornalista, direttore di quiSalento.. Il Premio si sta confermando sempre più come un appuntamento qualificato nel panorama nazionale dei concorsi letterari e quest’anno ha visto crescere il numero dei partecipanti, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Un ringraziamento particolare va alla Provincia di Lecce – Salento d’Amare, al Consorzio Valle della Cupa – Comuni del Nord Salento, al Comune di Novoli, al Comune di Carmiano (Lecce) nonché al Patrocinio Culturale concesso da WikiPoesia
Tra le autorità presenti alla serata di premiazione, che si svolgerà oggi, venerdì 2 luglio, a apartire dalle ore 19:00, nella suggestiva cornice del Chiostro del Convento dei Padri Passionisti di Novoli, in collaborazione con AMadeuS, Scuola di Formazione Arte, Musica Spettacolo, presieduta dal M° Simonetta Miglietta Sozzo, è prevista la presenza, oltre che dell’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Dr. Marco De Luca e dall’Assessore alla Cultura, Dr.ssa Sabrina Spedicato, anche dell’Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione, Università e Ricerca, Dr. Sebastiano Leo, del Presidente del Consorzio Comuni del Nord Salento – Valle della Cupa, Dr. Cosimo Valzano, del Consigliere Prov.le con delega all’ambiente, Dr. Fabio Tarantino e del Dr. Antonio Toscano, Commissione Naz. Cultura – ANCI. Durante la manifestazione si alterneranno le letture dei brani premiati, curate dall’attrice e regista teatrale Rosanna De Nigris e da Antonio Teni con le esibizioni delle artiste della Scuola di Formazione Arte, Musica Spettacolo, Marta Zecca ed Elena Valzano.
Ingresso su invito
INFO: www.associazionevivamente.blogspot.it
www.premioletterariovitulivaria.wordpress.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
contatti: 3200493655 / 333 8461683