Si celebra domani 22 maggio, in tutta Italia la 12^ Giornata A.D.S.I. (Associazione Dimore Storiche Italiane) che permetterà a tutti i cittadini italiani di visitare i luoghi e le dimore legati alla storia, alla tradizione e alla cultura nazionale. Nella programmazione il Direttivo dell'Associazione, tra i più prestigiosi luoghi d'arte, si è scelto Cavallino, presentando questo centro salentino pregevoli strutture di interesse storico e artistico.
Qui saranno, dunque, aperti al pubblico, con visite guidate, la Galleria del castello dei Castromediano, l’atrio e la sala consiliare ‘ Mario Gorgoni’ preziose testimonianze della storia e della cultura della città. Sarà certamente molto ammirata la Galleria, che con bellissimi affreschi della volta e le statue di pregio che cingono la sala, richiama, in piccolo, lo scenario offerto dalla Cappella Sistina.
Per l'occasione saranno esposte alcune opere del noto pittore di origini cavallinesi, ma che ha sempre vissuto e operato a New York, Arnaldo Miccoli, quale eccellenza cavallinese. Miccoli, peraltro, è apprezzato anche per la sua produzione poetica.