Continua a Santa Cesarea Terme l’interessante dibattito sul nascente Stato Unitario Italiano. Se ne parlerà questa sera sul godibile e unico scenario della “Terrazza dell’Albergo Palazzo” alle ore 19:00. Per l’occasione sarà presentato il libro di Eugenio Mangione “Sub Lege Libertas” - Eugenio De Carlo prefetto del Regno Unito fra grande guerra e Fascismo. Una serata targata AION, associazione culturale presieduta da Giuseppe Orsi.
Converseranno con l’autore Mario Spedicato, docente di Storia Moderna presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Degli Studi di Lecce e Salvatore Coppola, già docente di Filosofia presso il Liceo Capece di Maglie.
“È merito dell’autore Eugenio Mangione se la figura di Eugenio De Carlo emerge nella sua totale e attrattiva identità. Un’operazione biografica che va oltre l’intento originario, quello di scandire le tappe di una carriera prestigiosa e molto intensa di un Prefetto capace di rappresentare al meglio le eccellenze del Mezzogiorno non ancora pienamente integrato nel nuovo Stato Unitario”