“Le persone si incontrano per rinascere” si marca con forza in una delle poesie di Franco Arminio. Ed è proprio per ri-nascere e per andare avanti, dunque, che il Presidio del Libro “Fatti di Carta”, insieme con l’ARCI di Brindisi, ha realizzato una serata patrocinata dal Comune di San Pancrazio, all’insegna della poesia in compagnia di Franco Arminio, appunto, poeta, scrittore e regista italiano di fama nazionale.
Considerato, infatti, uno degli esponenti più importanti della poesia italiana, Franco Arminio, oltre a scrivere per testate giornalistiche, ha pubblicato diversi libri di poesie come ad esempio “Resteranno i canti” e “L’infinito senza farci caso” editi da Bompiani.
Al di là di tutto ciò, per il Presidio del libro “Fatti di Carta”, d’altra parte, la poesia è sempre stata uno strumento di ispirazione per l’uomo fin dalla più remota alba dei tempi, capace di smuovere le anime ed i cuori. Per tal motivo ha organizzato un’intera serata dedicata al poeta italiano e alle sue opere, mirando a far vivere e rivivere dei momenti culturali di grande spessore, tesi e protesi tra poesia e teatro.
“Resteranno i canti” si terrà questa sera, 23 luglio, alle ore 21:00, presso le POLI-Officine Culturali, via Manisco, San Pancrazio Salentino (BR).